NEWS SETTEMBRE 2003

 


Torna alla pagina delle News

 


29.09.2003 - "BUONGIORNO, NOTTE" IN DVD

Titolo originale: "Buongiorno, Notte"
Italia 2003, 105 minuti (colore)
Regia e sceneggiatura di Marco Bellocchio, soggetto di Anna Laura Braghetti, montaggio di Francesca Calvelli, fotografia di Pasquale Mari, scenografia di Marco Dentici.
Interpreti: Luigi Lo Cascio (Mariano), Piergiorgio Bellocchio (Ernesto), Maya Sansa (Chiara), Paolo Briguglia (Enzo), Roberto Herlitzka (Aldo Moro), Giovanni Calcagno (Primo).
"Buongiorno, Notte" è il nuovo film di Marco Bellocchio, in concorso all'ultima Mostra del Cinema di Venezia.
E' una ricostruzione del caso-Moro vista con gli occhi dei sequestratori, tra cui spicca la figura di Chiara, brigatista alle prese con la propria coscienza.

La colonna sonora è impreziosita da musiche di Schubert, ma il regista ha inserito anche due brani dei Pink Floyd, ossia "The Great Gig In The Sky" e "Shine On You Crazy Diamond"; quest'ultimo lo abbiamo potuto sentire nei diversi trailer mandati in onda nelle ultime settimane.

 

(Click for larger image)

20.09.2003 - PINK FLOYD LIVE AT POMPEII DVD

Abbiamo avuto modo di reperire, alcuni giorni fa, il dvd di Live at Pompeii, nell'edizione Director's Cut.
Si tratta di un Dvd di importazione, uscito su Universal con codice 8201310, in formato Pal per le zone 1-6.
Contiene circa 92 minuti di video: i circa 60 minuti già pubblicati su Vhs (per intenderci, la parte senza le riprese agli Abbey Road Studios), più diversi filmati provenienti da Nasa, BBC, Rai.
La grafica usata per la videotitolazione è stata modificata rispetto a quella utilizzata sul vhs.
I bonus sono composti dal filmato originale del concerto a Pompeii, da un'intervista al registra Adrian Maben, dai testi, da una foto gallery, una mappa di Pompei, e da una gallery che ripercorre le diverse uscite relative ai Floyd a Pompeii, tra cui le diverse edizioni dei poster del film, dei vhs, dei laser disc, dei bootleg, ecc...
I sottotitoli su questa versione sono in inglese, danese, finlandese, polacco, svedese, norvegese, ungherese e olandese.
L'audio è in versione 2.0 Dolby Digital.
La confezione è rappresentata dal solito jewel case trasparente in formato dvd; il cd è in versione picture, con un'immagine di un vulcano in eruzione.
Recensione nel prossimo numero di HEYOU!

 

20.09.2003 - A NOVEMBRE L'USCITA DEL DVD DI PULSE
EMI Italia conferma per Novembre l'uscita di Pulse in dvd.
La data più probabile è quella del giorno 4/11.

 

20.09.2003 - IN USCITA IL NUOVO DISCO DI ROBERT WYATT
Si intitolerà "Cuckooland", ed uscirà il prossimo 29 Settembre su etichetta Hannibal, distribuito dalla Ryko con codice HNCD1468.
Gilmour suona la chitarra nel brano "Forest", ma lo staff di coloro che vi collaborano è impreziosito da nomi come Paul Weller, Brian Eno, Phil Manzanera.
La confezione è nel classico digipack, con incluso un booklet di 20 pagine.