NEWS NOVEMBRE 2003

 


Torna alla pagina delle News

 


30.11.2003 - ADDIO SNOWFLAKE

E' morto Snowflake (“Fioccodineve”, ndt), il gorilla albino che compare anche nel video di “What God Wants”; catturato nella Guinea Equatoriale nel 1966, è morto ad una età stimata attorno ai 40 anni; è stato soppresso per evitargli ulteriori sofferenze, dovute ad un cancro alla pelle contratto nel 2001; viveva nello zoo di Barcellona, dove era una delle principali attrazioni.


19.11.2003 - LA MORTE DI MICHAEL KAMEN

Ci ha improvvisamente lasciati Michael Kamen, compositore e amico-collaboratore dei Pink Floyd; nato nel 1948, Michael si è spento nella giornata di ieri 18 Novembre in seguito ad un arresto cardiaco nella sua casa di Londra. Recentemente aveva annunciato di essere ammalato dal 1996 di sclerosi multipla.
Sul sito ufficiale www.michaelkamen.com potete lasciare un messaggio d'addio per Michael.


16.11.2003 - KATE BUSH IN STUDIO AD ABBEY ROAD

Kate Bush sta lavorando al suo prossimo album; sabato 11 Ottobre è stata allo Studio 2 di Abbey Road dove la London Metropolitan Orchestra era alle prese con le registrazioni di due tracce, con la supervisione agli arrangiamenti di Michael Kamen (nella foto con Kate), impegnato nel dirigere e coordinare i 16 membri dell'orchestra.

16.11.2003 - LA CERIMONIA DI ADDIO A STEVE O'ROURKE
Sembrerebbe che Waters non abbia partecipato al funerale di O'Rourke, ma che vi abbia preso parte il suo manager Mark Fenwick. David Gilmour avrebbe eseguito da solo "Fat Old Sun", mentre sarebbe stato affiancato da Rick e Nick in "The Great Gig In The Sky".

Ringraziamo A Fleeting Glimpse per la notizia.

14.11.2003 - I FLOYD CON WATERS AL FUNERALE DI STEVE O'ROURKE ?
Oggi si è svolta la cerimonia di addio a Steve O'Rourke, alla Chichester Cathedral nel Sussex, Inghilterra; vi avrebbero partecipato David Gilmour, Rick Wright, Nick Mason e Roger Waters. Secondo indiscrezioni, delle quali attendiamo conferma, la triste circostanza ha fatto sì che, messi da parte i vecchi rancori, tutti e quattro abbiano voluto ricordare Steve suonando assieme "Fat Old Sun" e "The Great Gig In The Sky". Tra i presenti anche Dick Parry, che avrebbe accompagnato il feretro suonando il suo sax.
Se la notizia venisse confermata, sarebbe la prima volta che la band si riunisce per suonare dall'ultimo concerto di The Wall del 1981.

Ringraziamo Brain Damage per la notizia.


14.11.2003 - IL CATALOGO PINK FLOYD A PREZZO SPECIALE

Doppi cd a Euro 21,50 e album a Euro 14,90!

 
14.11.2003 - PRESENTATION DISC E BADGE DI DARK SIDE

Due nuovi articoli per tutti i collezionisti: un promo badge con il logo della piramide usato per il trentennale, e un presentation disc (NTSC Region 0) in versione picture dvd. Ordinabili fino ad esaurimento su www.eil.com


05.11.2003 - E' USCITO IL LIVE AT POMPEII IN DVD E IN VHS

Pubblicato oggi il "Live at Pompeii" in versione Director's Cut, sia in formato Dvd che in Vhs; come previsto, la copertina è in lingua italiana, e in italiano sono anche i sottotitoli del dvd. 
Il Vhs è distribuito da Universal Italia/Univideo, codice 740807303U01; audio stereo Dolby Surround, formato PAL. Contiene il director's cut e il documentario per una durata complessiva di circa 93 minuti; prezzo circa 10,50 euro.
Il Dvd è distribuito da Universal Pictures Italia, codice 8201310.40; formato PAL zona 2, video 16:9. Contiene il concerto originale (62 min.), l'intervista a Adrian Maben (24 min.), una gallery, la storia di Pompeii, le copertine degli album, i testi delle canzoni, una recensione stampa, una raccolta di immagini, e una "funzione aleatoria". Prezzo circa 26,00 euro.

02.11.2003 - "LATER" SHOW DVD CON DAVID GILMOUR
E' stato pubblicato un dvd dal titolo "Later With Jools Holland Legends", testimonianza del "Later" TV show di Jools Holland. Tra i tanti artisti coinvolti compare Paul Mc Cartney in "Brown Eyed Handsome Man" accompagnato alla chitarra da Gilmour, performance tratta dal BBC show del 6 Novembre 1999. Pubblicato da Warner Music Video, codice 256460610-2.
In uscita anche un altro dvd, "Jools Holland's Hootenanny", con BB King assieme a Gilmour in "Eyesight To The Blind", e con Sam Brown come corista.