NEWS OTTOBRE 2004

 


Torna alla pagina delle News

 

29.10.2004 - THE WALL LIVE, THE WALL FILM E LIVE AID
La prossima settimana è prevista la pubblicazione in Italia del The Wall Live (su Universal, a circa 25 euro).
In arrivo anche il film di The Wall, annunciato per il giorno 8/11 ma probabilmente lo troveremo nei negozi italiani il venerdì successivo.
Di prossima pubblicazione un box set del Live Aid; dovrebbe contenere quattro Dvd, e dovrebbe essere realizzato dalla Warner.

29.10.2004 - "HIS GREATEST MISSES" DI ROBERT WYATT
E' stato pubblicato "His Greatest Misses", una sorta di raccolta dedicata a Robert Wyatt, contenente una selezione dei suoi successi; uscito in Giappone per la Hannibal, viene importato dalla IRD, e lo trovate nei negozi specializzati a circa 22 Euro. Corredato da un booklet in lingua giapponese e inglese, alloggiata in una confezione con copertina gatefold (simile a quella delle versioni album replica sleeve), presenta il compact disc contenuto in una tasca in tessuto. Nel cd sono incluse 17 canzoni, tra le quali "I am a believer" nella extended version con Nick Mason alla batteria (oltre che alla produzione del brano). Il codice di catalogo è VACK-1282.

29.10.2004 - RIPUBBLICATO IL CD "BREATHE - A TRIBUTE TO PINK FLOYD"
E' stato ripubblicato il cd tributo intitolato "Breathe - A tribute to Pink Floyd" (San Juan Music Group - Music Avenue, cod.catalogo 250112), con una rinnovata grafica di copertina; la distribuzione in Italia viene effettuata dalla Audioglobe.


25.10.2004 - THE WALL DIORAMA SERIE 2

E' in vendita la seconda serie delle statuine dedicate a The Wall, come le prime anche queste vengono realizzate dalla Forbidden Planet, e si trovano al prezzo di UK£ 11,99 l'una. Dopo il successo del primo set, arrivano altri cinque soggetti, con i seguenti codici di catalogo: C4761 - "Evil Flowers", C4762 - "Prosecutor", C4763 - "Gas Mask Mutant", C4764 - "Skeleton Soldier", C4765 - "Mom".


15.10.2004 - SPETTACOLO "L'ALTRA FACCIA DELLA LUNA"
 L'assessorato alla Cultura della Città di Thiene, l'Istituto Musicale Veneto "Città di Thiene", Asolo Musica, con il patrocinio della Regione Veneto, ideazione e produzione di Nicola Dalla Stella, presentano lo spettacolo
 "L'altra faccia della Luna" 
 il 15 e 16 Ottobre 2004, ore 21:00, Teatro Comunale di Thiene (VI) 
Spettacolo dedicato a Syd Barrett con musiche dei Pink Floyd.
Lorenzo Signorini - sintentizzatore, piano, organo
Francesco Signorini - sintetizzatori, campionamenti, organo, piano, EFX
John Biancale - voce
Claudio Rudella - chitarra elettrica, acustica
Gianni Caltran - batteria, percussioni
Andrea Cerato - chitarra, slide guitar
Nico Ceron - basso elettrico
Toni Carraro - sax, flauto
Evelina Cretella - cori
Lisa Savio - cori
Alida Danieli - cori
Alessandro Bernardelle - II^ voce
Ingresso unico Euro 13,00
Info e prenotazioni presso Ufficio Cultura di Thiene, via Monte Grappa 12/B, tel.0445-804745, fax 0445-804748
www.comune.thiene.vi.it
NOSPAM_cultura@comune.thiene.vi.it NOSPAM_teatro@comune.thiene.vi.it

 
15.10.2004 - SHOW "WELCOME TO THE MACHINE"
Attori, cantanti, ballerini e musicisti, proiezioni e animazioni grafiche, uno spettacolo interamente dal vivo con le musiche dei Pink Floyd
 "Welcome to the machine" - The Musical 
Un'opera originale che guida gli spettatori nella storia dei Pink Floyd attraverso la vita di Syd Barrett - Pink.
Per ulteriori informazioni, e per conoscere le date della tournée, visitate l'indirizzo
http://www.metro-polis.it/produzioni/welcometothemachine.htm




10.10.2004 - HEYOU PRESENTE AL BOOK SIGNING DI NICK MASON

Scarsamente pubblicizzata, ma nota ai fans più fedeli, giovedì scorso ha avuto luogo a Londra la prima coppia di “book signings” tenuti da Nick Mason per promuovere l’imperativa auto-biografia (per ogni amante dei Floyd) “Inside Out”. Il 7 ottobre, il batterista è stato – all’ora di pranzo – al Borders Bookshop di Oxford Street, mentre nel tardo pomeriggio l’appuntamento era al Virgin Megastore di Piccadilly Circus. “HEYOU” partiva in prima fila al secondo “signing”, grazie a Christian Diemoz. Puntualissimo, Nick è apparso in perfetta forma (sembra pure svanito qualche chilo di troppo, mostrato in passato) ed ha avuto sorrisi e strette di mano per ognuno dei fans che ha incontrato, rivelandosi disponibilissimo nell’autografare anche oggetti Floydiani (le regole dettate dagli addetti del megastore, in realtà, disponevano di presentarsi solo con il volume). Un resoconto dettagliato vi attende nelle pagine del prossimo numero della fanzine. Due annotazioni sono tuttavia d’obbligo sin d’ora: a) mai come in questo periodo i Floyd fanno parlare di loro (vedi anche l’ottimo special su Q di questo mese), nonostante siano musicalmente inattivi da dieci anni (non è un miracolo difficile da spiegare?); b) il libro “Inside Out” è di una bellezza rara.
Tutto questo (assieme ad un’intervista effettuata da Christian con Storm Thorgerson, il giorno dopo il “signing”) su “HEYOU” numero 5!!!
(foto di Christian Diemoz; 1-7: Virgin Megastore book signing, 8-9: mostra di Storm Thorgerson) 


01.10.2004 - UN BRANO DI WATERS NEL CD DEDICATO AD ANDY WARHOL

Non ne sa niente praticamente nessuno, ma al nostro Mauro non poteva certo sfuggire...
Si intitola semplicemente "Andy Warhol by Cultura", e si tratta di un doppio cd in versione digipack appena pubblicato da EMI Italia in occasione della mostra dedicata al maestro della pop-art, "The Andy Warhol Show", che dal 22 settembre 2004 al 9 gennaio 2005 è ospitata alla Triennale di Milano. Il doppio in questione è una raccolta di brani (12 nel cd1, 13 nel cd2) compilata da Joao Tovar, e contiene canzoni di Tito & Tarantula, Unkle, Sacred Spirit, Air, Radiohead, Moby, Massive Attack, Portishead, Patty Smith Group, ecc... Ma la sorpresa si ha leggendo la tracklist del primo cd:  il dodicesimo brano è infatti "What God Wants, part III" di Roger Waters!
La copertina del compact disc è di colore rosso, i cd sono in versione picture, e all'interno è contenuto un booklet con foto di Warhol e delle sue opere; il codice di catalogo è 07243 579707 2 3; il prezzo di vendita è di circa Euro 27,00/28,50.
Per tutte le informazioni sulla mostra potete consultare www.triennale.it, quindi dal menu principale cliccate sull'immagine della famosa zuppa Campbell... A breve altre news!


01.10.2004 - AMUSED TO DEATH IN UN BOX SET TEDESCO

Amused To Death sarà parte di un cofanetto di sette vinili intitolato "Rock - The Vinyl Classics", che conterrà anche "Vs" dei Pearl Jam, "Bat Out Of Hell" dei Meat Loaf, "No More Tears" di Ozzy Osbourne, "Pearl" di Janis Joplin, "Abraxas" di Santana, e la colonna sonora di "From Dusk Till Down". Il box fa parte di una serie messa in vendita dal magazine on-line Spiegel, e avrà un costo di circa euro 59,00. Ulteriori news si possono trovare cliccando qui.
Si ringrazia Pulse&Spirit