NEWS AGOSTO 2005

 


Torna alla pagina delle News

 


04.08.2005 - ROGER WATERS A ROMA IL 17 NOVEMBRE!
Roger Waters sarà a Roma il prossimo 17 novembre per la prima assoluta dell'opera Ca Ira. L'evento si svolgerà presso l'Auditorium della Musica, nella sala Santa Cecilia.

La sala ha una capienza di 2700 posti, si trova nel quartiere Flaminio, è stata inaugurata il 21 dicembre 2002 e promette un'acustica eccezionale.

A VERY SPECIAL EVENING WITH
ROGER WATERS

  ÇA IRA”
“THERE IS HOPE”

 IL 17 NOVEMBRE
IN ANTEPRIMA ASSOLUTA ALL’AUDITORIUM
IL NUOVO PROGETTO DI ROGER WATERS 

Il nuovo progetto musicale di Roger Waters, l’ex fondatore dei Pink Floyd,  “ÇA IRA” in uscita il 27 settembre per la Sony-Bmg, verrà presentato in anteprima mondiale all’Auditorium Parco della Musica il prossimo 17 novembre, alle ore 21 in Sala Santa Cecilia. Il concerto è prodotto dalla Fondazione Musica per Roma  e i promoters D’Alessandro e Galli.

Ad accompagnare Waters sul palco della Sala Santa Cecilia sarà l’orchestra della Roma Sinfonietta (composto da circa 100 elementi) e il Coro Lirico Sinfonico Romano (80 elementi compreso il gruppo del coro dei bambini).

Waters ha iniziato a lavorare al progetto di “ÇA IRA”, la sua prima opera per orchestra e coro, all’inizio del 1989, durante il bicentenale della Rivoluzione Francese. Waters rimase colpito dal libretto per opera scritto in  quella occasione dal francese Etienne Roda-Gil e da sua moglie Nadine, e iniziò a lavorare ad una versione per orchestra dell’opera. Ma solo nel 1997 Roger Waters iniziò a lavorare alla versione inglese del testo. “Non è stata semplicemente una traduzione”, spiega Roger Waters.

I biglietti saranno in vendita dal prossimo 5 settembre.
SCARICA IL COMUNICATO STAMPA
Visita il sito Auditorium Parco della Musica
Visita il sito D'Alessandro&Galli


04.08.2005 - CALENDARIO 2006 PINK FLOYD
Anche quest'anno verrà realizzato il calendario ufficiale dei Pink Floyd; sarà pubblicato ancora dalla Pyramid Posters, e uscirà il prossimo settembre. La cover è ancora in lavorazione, probabilmente dopo Wish You Were Here (2005) sarà la volta di Dark Side.