NEWS MARZO 2009

 


Torna alla pagina delle News


 

 


 

17.03.2009 - PINK FLOYD E ROGER WATERS AL MITTELFEST?

La notizia l'aveva lanciata già il Messaggero Veneto lo scorso 2 novembre, ma oggi è stata ripresa dallo stesso quotidiano: sarebbero in corso delle trattative per portare i Pink Floyd e Roger Waters al Mittelfest a Cividale (UD) nell'ultima settimana di luglio 2009, per un'esecuzione del loro concept album "The Wall". I contatti con gli agenti sarebbero già in stato avanzato, tuttavia non possiamo che considerare al momento tale notizia come una semplice curiosa indiscrezione, in attesa di ulteriori conferme o di definitive smentite.

 

17.03.2009 - PINK FLOYD SU CLASSIC ROCK

Su Classic Rock (n.130, aprile 2009, in copertina Jimmy Page e i Led Zeppelin) potete leggere un servizio retrospettivo sul 1969 attraverso i migliori album di Who, Rolling Stones, Free, King Crimson, e i nostri Pink Floyd. Tra i libri, recensione per "The Black Strat" di Phil Taylor; ma soprattutto viene annunciato (pag. 52) un numero speciale "Classic  Rock presents Prog" dedicato in particolar modo ai Pink Floyd, oltre che a Genesis, Yes, ELP, Marillion; sarà pubblicato il 25 marzo in Uk, con un CD in omaggio contenente 15 brani.
In vendita a Euro 11 nelle edicole e negozi specializzati.

 

14.03.2009 - PINK FLOYD SU JUKEBOX MAGAZINE

La rivista francese Jukebox Magazine (n. 267, marzo 2009, in copertina Alain Delon e Dalida) ospita la recensione dell'ultimo numero di Heyou nello spazio dedicato alle fanzine. All'interno si parla dell'anno 1973 anche attraverso Dark Side of the Moon (con una foto a colori a tutta pagina). Nello spazio dedicato ai libri, recensione di "Pink Floyd on forty-five" di Charles Beterams e della traduzione di "Pigs might fly" di Mark Blake. In vendita nelle edicole francesi a 10 euro, o in abbonamento.

 

06.03.2009 - MIND&MATTER IN TEATRO CON IL TRIBUTO AI FLOYD

Sabato 28 marzo al Teatro Elios-Aldò di Scorzè (VE) la tribute band Mind&Matter proporrà le più belle canzoni dei Pink Floyd in uno spettacolo arricchito da luci, laser ed effetti visivi.

Non mancate di partecipare! Info su http://www.mindmatter.it



06.03.2009 - TIME MACHINE E THE LUNATICS A TORINO

Sabato 14 marzo a Torino andrà in scena lo spettacolo musicale dei Time Machine, tribute band torinese (http://www.timemachine.fan-club.it).

Lo show verrà allestito nell'ATC (corso Dante 14, Torino) e si preannuncia come un evento di grandissimo interesse per tutti i fans pinkfloydiani: la musica sarà accompagnata dalla proiezione di video dell'epoca, oltre che da nuovi montaggi effettuati dagli stessi Time Machine; durante lo spettacolo ci saranno inoltre dei brevi interventi per aiutare gli spettatori a comprendere meglio la storia e l'evoluzione della band.

Altra iniziativa che fa da contorno allo show è l'esposizione di tantissime rarità in vinile curata da "The Lunatics", un gruppo di amici collezionisti con i quali collabora anche Stefano "Mr. Pinky" Tarquini (http://digilander.libero.it/mrpinky; http://digilander.libero.it/pinkside); tutti i partecipanti potranno quindi ammirare alcuni dei pezzi più rari della discografia pinkfloydiana, rigorosamente in vinile!

 

06.03.2009 - RISTAMPA DEL CATALOGO FLOYD A MAGGIO?

Il numero 360 di Record Collector (marzo 2009, in copertina Hawkwind e space rock) riporta la news che il prossimo 17 maggio è prevista la ripubblicazione su EMI del catalogo Pink Floyd, notizia che tra l'altro circola da diverso tempo... Nello stesso numero della rivista trovate anche una nuova pubblicità a tutta pagina per il box di Storm Thorgerson edito da Genesis Publications.

 

03.03.2009 - PINK FLOYD SU MOJO CLASSIC

E' da qualche giorno disponibile anche nelle edicole e nei negozi specializzati musicali un numero speciale di Mojo Classic (in copertina i Led Zeppelin) dedicato all'anno 1969. Tutto o quasi il meglio di quell'indimenticabile anno attraverso aneddoti, interviste, festival e dischi che hanno fatto la storia. I Pink Floyd sono presenti con More, due pagine dedicate, e con Ummagumma. In vendita a Euro 13.30