NEWS MAGGIO 2009

 


Torna alla pagina delle News


 


 

27.05.2009 - GILMOUR CANTA PER "CRISIS"

Lunedì 25 maggio David Gilmour è stato ospite a Londra in un concerto della coppia maliana Amadou & Mariam. L'evento (uno di una lunga serie che si terrà tra maggio e giugno e che vedrà coinvolti molti altri artisti) aveva lo scopo di raccogliere fondi per Crisis, l'organizzazione che si occupa di dare sostegno ai senzatetto, e della quale David è sostenitore da diverso tempo.

Questi concerti vanno sotto il nome di "Crisis Hidden Gigs" in quanto il luogo dell'evento viene solitamente rivelato solamente 24 ore prima via email o sms ai possessori dei biglietti, per far capire i disagi che i senzatetto spesso sono costretti a subire dovendo spostarsi continuamente da un luogo all'altro e non sapendo dove dormiranno il giorno dopo.

Il concerto si è tenuto alla Islington Union Chapel, e in questo caso i possessori dei biglietti sono stati avvisati con 48 ore di anticipo.

70 minuti di show, 9 canzoni prese dai recenti album di Amadou Bagayoko (voce e chitarra) e Mariam Doumbia (voce), intitolati "Welcome To Mali" e "Dimanche à Bamako", ma a sorpresa è stata suonata anche "No Way" tratta dall'album "David Gilmour".

 

26.05.2009 - NUOVO PORTALE DELLA EMI PER I FLOYD

La Emi nei giorni scorsi ha avvisato, tramite la propria newsletter, della creazione di una pagina dedicata ai Pink Floyd all'indirizzo

http://www.pinkfloyd.ultimatefanpage.com nella quale i fans potranno visualizzare video e foto, comperare i cd, e ascoltare brani in mp3. Inoltre con un tasto sarà possibile fare "zapping" e cambiare di volta in volta i contenuti proposti.

 

26.05.2009 - IL 3 GIUGNO ESCE IL DVD DI ZABRISKIE POINT

Il 3 giugno sarà in vendita il dvd "Zabriskie Point" (Warner Home Video), durata 109 min., audio in italiano, inglese, spagnolo e tedesco, trailer originale tra i contenuti extra; sarà in vendita al prezzo di Euro 15,90.

 

23.05.2009 - INTERVISTA A STORM SU RECORD COLLECTOR

Il numero 363 di Record Collector (giugno 2009, in copertina David Bowie) in distribuzione in questi giorni, contiene 6 pagine con intervista inedita e foto al guru del design dei Floyd, Storm Thorgerson.

 

23.05.2009 - WET DREAM SU LATE FOR THE SKY

Sul numero 95 di Late For The Sky (in copertina Jorma Kaukonem) nelle spazio dedicato ai dischi degli anni 70 potete leggere una recensione di "Wet Dream" di Rick Wright.
In vendita al prezzo di Euro 5.00

 

06.05.2009 - I 30 ANNI DI THE WALL SU GUITAR CLUB ITALIA

Guitar Club Italia di maggio 2009, in edicola con una copertina dedicata a John Frusciante, propone un articolo di 3 pagine ai Pink Floyd per i trent'anni di The Wall. In vendita a Euro 6.00, info su www.guitarclubmagazine.net