NEWS AGOSTO 2009

 


Torna alla pagina delle News


 


 

28.08.2009 - PINK FLOYD SU GUITAR WORLD

Su Guitar World di ottobre (in copertina Neil Young) un articolo dedicato al trentennale di The Wall, con interventi di Gilmour, Waters e Mason.

 

28.08.2009 - RITA MARCOTULLI SUONA I FLOYD AD AOSTA

Ecco alcune foto del concerto di Rita Marcotulli ad Aosta, tenutosi presso il Teatro Romano il 23 agosto, gentilmente inviateci dal nostro Christian Diemoz.

 

20.08.2009 - "RESTITUTION" DEL TEATRO ROMANO AD AOSTA

Domenica 23 agosto ad Aosta ci sarà un importante evento curato dall'Assessorato Istruzione e Cultura: la "restitution" del Teatro Romano di Aosta, recentemente oggetto di un grande intervento conservativo che aveva l'obiettivo di "il restituire alla comunità il patrimonio culturale dopo anni di investimenti finalizzati alla ricerca, al restauro e alla tutela oltre che quello di riconsegnare ai cittadini una parte della conoscenza degli stessi".

Di particolare interesse per i fans pinkfloydiani, l'esibizione alle 21:15 della jazzista Rita Marcotulli che eseguirà uno speciale tributo alla musica dei Pink Floyd.

Questo il programma della manifestazione:

Ore 10.00 - 20.00: visite guidate gratuite del Teatro romano con partenza ogni ora lato Porta Prætoria
Ore 21.15: concerto presso l'area archeologica “US AND THEM - Tributo ai Pink Floyd” di Rita Marcotulli, con Raiz (voce), Andy Sheppard (sax), Giovanni Tommaso (double bass), Pippo Matino (basso), Fausto Mesolella (chitarra), Michele Rabbia (percussioni e campionatori), Mark Mondesir (batteria).
Ingresso libero sino ad esaurimento posti disponibili.

La brochure della manifestazione è disponibile cliccando qui.
 

11.08.2009 - STORM THORGERSON SU GOLDMINE

Su Goldmine (n.755, in copertina ZZ Top) c'è uno speciale di 2 pagine dedicato a Storm Thorgerson.
In vendita a US$ 4.50 negli USA, e distribuito in Italia ad Euro 8.50; info su www.goldminemag.com

 

4.08.2009 - CALENDARIO 2010 PINK FLOYD

Anche quest'anno la Pyramid Poster (che da quest'anno si chiama Pyramid International) realizzerà il calendario ufficiale 2010 per i Pink Floyd, che sarà interamente dedicato a Dark Side of the Moon, a partire dalla bella immagine di copertina interamente realizzata con dei semi. Sarà in vendita probabilmente dal mese di settembre, e costerà circa 15 euro. Ne potete vedere i dettagli sul sito www.pyramidinternational.com