NEWS OTTOBRE 2009

 


Torna alla pagina delle News


 


 

31.10.2009 - GILMOUR SU LATE FOR THE SKY

Nel numero 97 di "Late For The Sky - The Music Fan Magazine", in copertina Willy De Ville, potete trovare un articolo di 2 pagine dedicato a David Gilmour col Live For Solidarnosc del 2006.
Info su www.lateforthesky.org

 

31.10.2009 - CALENDARIO DI STORM SU CLASSICK ROCK

Classic Rock di novembre 2009 (n. 138) contiene uno speciale sui "150 Albums You Must Hear Before You Die". Ma è un numero molto speciale perché oltre al classico CD allegato potete trovare in regalo anche un calendario del 2010 di Storm Thorgerson con artwork inediti. Nei negozi specializzati a 11€.

 

27.10.2009 - SPECIALE THE WALL SU MOJO

"Mojo" di dicembre 2009 (n. 193) è dedicato al trentennale di The Wall; in copertina Roger Waters, e all'interno una sua intervista esclusiva con uno speciale di 16 pagine. In vendita da novembre nelle edicole e negozi specializzati, con allegato un primo CD con cover di The Wall eseguite da vari artisti. Un secondo CD di cover di The Wall sarà allegato il mese successivo alla rivista, che conterrà uno speciale dedicato al film con un'intervista ad Alan Parker. Info su www.mojo4music.com e su Brain Damage

 

27.10.2009 - NICK MASON PER CHILDREN IN NEED

Nick Mason ha partecipato lo scorso 7 settembre alle session di registrazione di una cover di "All You Need Is Love" dei Beatles per il progetto BBC Children In Need. Si tratta di un'iniziativa benefica che prevede la pubblicazione di un doppio CD che coinvolge moltissimi artisti, riuniti sotto il nome Bandaged Together; l'album uscirà il 9 novembre e costerà 13 sterline, delle quali 7 andranno a Children In Need. Il famoso brano dei Beatles nel quale suona Mason sarà disponibile anche in download dal 1 novembre. Per acquistare il CD cliccate qui.

 

27.10.2009 - I FLOYD SUI FRANCOBOLLI DELLE POSTE BRITANNICHE

La Royal Mail metterà in vendita dal 7 gennaio 2010 un'emissione filatelica che omaggia alcuni artisti rock tramite la realizzazione di sette francobolli che ripropongono altrettante copertine di dischi: "Parklife" dei Blur, "London Calling" dei Clash, "Led Zeppelin IV" dei Led Zeppelin, "Power, Corruption & Lies" dei New Order, "Screamadelica" dei Primal Scream, "Let It Bleed" dei Rolling Stones, "A Rush Of Blood To The Head" dei Coldplay, "The Rise And Fall Of Ziggy Stardust And The Spiders From Mars" di David Bowie, "Tubular Bells" di Michael Oldfield, e "The Division Bell" dei Pink Floyd.

 

24.10.2009 - E' MORTA LA MAMMA DI ROGER

Lo scorso 14 ottobre, all'età di 96 anni, è morta Mary Duncan Waters, madre di Roger

 

14.10.2009 - PINK FLOYD SU RARO!

Su "Raro!" (n. 214, ottobre 2009) in vendita nelle edicole a Euro 7.00, in un nuovo spazio dedicato al collezionismo on line e alle aste si parla anche di Pink Floyd con un raro acetato di audizione per "See Emily Play" del novembre 1967.

 

14.10.2009 - PINK FLOYD SU UNCUT

Sulla rivista inglese Uncut (n. 150, novembre 2009, in copertina Jack White) potete leggere un servizio di 4 pagine dedicate ai Pink Floyd. Alla pagina 72 infatti compare un flashback dedicato ai grandi avvenimenti rock: i Floyd in concerto al Crystal Palace Bowl il 15 maggio 1971. In vendita nei negozi ed edicole specializzati a Euro 9,70. In omaggio anche un CD con 15 brani tratti dai migliori album della decade.

 

14.10.2009 - ANY COLOUR YOU LIKE A TRANI L'11 OTTOBRE

"Any Colour You Like”, brano dei Pink Floyd tratto dall’album The Dark Side of the Moon”, è anche il titolo scelto per la serata tributo ai Pink Floyd  che avrà luogo a Trani il prossimo 11 ottobre 2009 alle ore 19:00, presso la sala convegni della Libreria Mondadori. Dal 1967, anno del loro esordio, i Pink Floyd hanno ispirato artisti di ogni genere e cultura.
Sulla scia di questo fenomeno, lo scrittore Domenico Valente, gli artisti Pietro Ricatti e Lidia Maria Ratti, dopo il successo dell’evento “Visioni dalla Follia Omicida di una Donna Fantasma”, per nulla indifferenti a quello che li circonda, hanno progettato un evento tanto complesso quanto entusiasmante.
Le curate scenografie, in stile Pink Floyd, faranno da cornice alle diverse opere sul tema della serata proposte dai due artisti; lo schermo gigante regalerà le forti emozioni della visione di frammenti di concerti del gruppo; il “P.F. Ballet” riscalderà la platea danzando sulle musiche del noto gruppo; Alfredo Marziano e Mark Worden, noti scrittori e giornalisti e coautori del libro “Floydspotting”  guida alla geografia dei Pink Floyd (edito da Giunti), trascineranno gli intervenuti in un viaggio virtuale nelle location dei Pink Floyd; lo scrittore Domenico Valente parlerà del fenomeno “P. F. tribute bands”; ospiti d’eccezione i componenti dei “Pink Fire”, tribute band di fama internazionale, che si esibiranno con l’esecuzione di alcuni brani in acustico.
Il pubblico potrà ammirare una vasta collezione di vinili, CD, DVD, VHS, libri e riviste, rarità. L'ingresso è libero.

 

08.10.2009 - WELCOME TO THE MACHINE, 9 E 10 OTTOBRE A TORINO

Nei giorni 9 e 10 ottobre a Torino, presso il Teatro Colosseo, verrà rappresentato il musical "Welcome To The Machine", organizzato da Emme K Events e Metropolis Produzioni, scritto e diretto da Emiliano Galigani e incentrato sul personaggio di Syd Barrett. Ballo, recitazione, l'esecuzione dal vivo delle musiche dei Pink Floyd e le grafiche 3D ne fanno un appuntamento di sicuro interesse per tutti i fans.
Tutti coloro che si presenteranno anche con solo un'email di adesione ad Heyou o con una copia della nostra fanzine avranno diritto ad uno speciale sconto sul prezzo del biglietto. Questi sono nel dettaglio i prezzi dei biglietti (a cui vanno sommati i diritti di prevendita):
Galleria
: prezzo intero 20,00 euro (promozione Heyou 18,00 euro)
Poltrona: prezzo intero 24,00 euro (promozione Heyou 21,60 euro)
Poltronissima: prezzo intero 28,00 euro (promozione Heyou 25,20 euro)

 

Lo sconto verrà applicato solo a coloro che si presenteranno presso il botteghino del Teatro Colosseo di Torino, ed è valido solo per una persona e non per l'accompagnatore.
Il botteghino del teatro è in Via Madama Cristina 71, aperto dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00; tel. 011/6698034 oppure 011/6505195.

E' disponibile in download il comunicato stampa ufficiale.