NEWS SETTEMBRE 2010

 


Torna alla pagina delle News

 

 

27.09.2010 - PINK FLOYD ROCK AND ROLL COMICS

Sono stati recentemente raccolti in un unico volume i 5 episodi della "Rock And Roll Comics" dedicati alla storia dei Pink Floyd: "The Pink Floyd Experience". I giornalini erano stati pubblicati 15-20anni fa negli USA e da tempo sono fuori stampa. Ora chi vuole può leggersi la storia rosa a fumetti in inglese, aggiornata alla prima metà del 2010.

Prezzo di copertina 17,99 US$; di difficile reperibilità in Italia, li potete cercare in qualche fumetteria specializzata o presso qualche libreria che possa richiederlo per voi.

Per maggiori info visitate www.bluewaterprod.com.

 

27.09.2010 - BLUE FLOYD LIVE

Recentemente è stato pubblicato un triplo CD dei "Blue Floyd", registrato live il 21 gennaio 2000 al Kenswick Theater di Glenside, Pennsylvania.

Allen Woody, Matt Abts, Marc Ford, Johnny Neel e Berry Oakley vanno a mille nel reinterpretare in chiave rock-blues pezzi come "Shine On You Crazy Diamond", "Have A Cigar", "Another Brick In The Wall", "Wish You Were Here", "Money", ma anche "Us And Them", "Set The Controls For The Heart Of The Sun", "Interstellar Overdrive", "Sheep", "Fearless" e i bis "In The Flesh" ed "Hey You".

Il CD è importato da IRD (codice FREED5025 su etichetta Bear Records). Info www.fwrecords.co.uk

 

16.09.2010 - ROGER WATERS, E' PARTITO IL TOUR

E' partito ieri 15 settembre da Toronto il tour di Roger Waters "The Wall Live".

 

15.09.2010 - ROGER WATERS A "SAVE THE MUSIC"

Roger Waters ha partecipato all'evento "Save The Music", organizzato da VH1 al Lincoln Center di New York in occasione del decimo anniversario dell'associazione, il cui compito è quello di raccogliere fondi per favorire l'educazione musicale nelle scuole. Vi hanno partecipato moltissime celebrità, da Quincy Jones al sindaco di New York, Michael Bloomberg, da Bill e Hilary Clinton a Mariah Carey.

Jon Bon Jovi, una volta salito sul palco, ha chiesto se fosse presente il suo chitarrista Richie Sambora, per poi annunciare l'entrata di John Mayer, da lui definito "l'Eric Clapton della prossima generazione"; assieme hanno eseguito "Wanted Dead Or Alive".

Poi è stata la volta di Roger Waters, introdotto da Conan O'Brien con le parole: "Chi è più adatto a salvare la musica di colui che ha composto le parole "We don't need no education"?". Roger ha ricordato il senso ironico di tale frase, sottolineando come la musica sia "il dono più prezioso che possiamo fare ai nostri figli".

Waters si è poi unito al Trenton Youth Choir per cantare una versione di "Another Brick In The Wall Pt.II", accompagnato dall'orchestra, e facendo poi alzare in piedi tutti i presenti per il coro di "We don't need no education...".

Nella serata sono stati raccolti 2 milioni di dollari per Save The Music, e altri 45.000 dollari sono stati ricavati dall'asta di una chitarra firmata da Paul McCartney.

 

15.09.2010 - "PASSION FOR SPEED"

Esce il 16 settembre una riedizione del libro intitolato "Passion For Speed - Twenty-four classic cars that shaped a century of motor sport", scritto da Nick Mason e Mark Hales.

La casa editrice è la Carlton Books, costerà 25 Uk£, e sarà accompagnato da un CD contenente i rumori dei motori delle auto presentate nel libro, tutte di proprietà di Nick Mason.

Le auto sono state testate nei circuiti di Silverstone, Donington e Anglesey. Rispetto alla precedente edizione, sono state aggiunte due nuove auto: la Alfa Romeo TZ1 del 1964 e la mitica Ferrari "Enzo"; troviamo poi la Porsche 935, la McLaren F1, uno dei tre esemplari esistenti della V16 BRM, la costosissima Ferrari 250 GTO (attualmente valutata sui 30 milioni di dollari), la Bugatti T35B, la Maserati 250F, la Ferrari T3 con cui Gilles Villeneuve vinse il GP del Canada del 1978.

Sono previste delle signing sessions al Goodwood Revival dal 17 al 19 settembre (Richmond Lawn Shop, 11:00-12:00 il venerdì e sabato, 10:30-11:30 la domenica), al Motor Books a Londra (Cecil Courts 13/15, Londra WC2N 4AN) il 21 settembre e il 25 novembre alle ore 13:00, al Waterstones (Leadenhall market, Londra) il 13 ottobre alle ore 13:00.

 

15.09.2010 - POSTICIPATA L'USCITA DEL CD DI BARRETT

L'uscita del CD "An Introduction To Syd Barrett" verrà probabilmente posticipata di una settimana, in Italia dovremmo trovarla nei negozi il 12 ottobre. Sarà in confezione apribile digipack, conterrà da un lato il compact disc e dall'altro il booklet di 20 pagine.

 

12.09.2010 - "IN THE STUDIO" CELEBRA I 35 ANNI DI "WISH YOU WERE HERE"

Il radio show "In The Studio" ha celebrato i 35 anni di Wish You Were Here con uno show che ha proposto interviste a Gilmour, Waters, Wright e Mason sulla genesi dell'album, sull'impatto sulla loro carriera artistica, e un'esclusiva intervista a Rick Wright su quanto Wish You Were Here ha significato per lui. Info su www.inthestudio.net

 

06.09.2010 - NICK MASON SU "RYTHM"

È disponibile il numero di settembre 2010 di "Rhythm" (n. 181), magazine inglese dedicato ai batteristi e percussionisti. L'uscita festeggia i 25 anni della rivista con altrettante interviste a famosi batteristi, tra cui Nick Mason. In allegato un CD audio/video contenente lezioni varie e quattro stampe in cartoncino A4 bianco&nero con scatti di Keith Moon, Charlie Watts, Ringo Starr e John Bonham. Info su http://www.musicradar.com/rhythm. In vendita nelle edicole specializzate a € 11,50.

 

05.09.2010 - HEYOU! COME RACCONTARE IL NUOVO TOUR DI WATERS, MATTONE DOPO MATTONE!

Il nostro amico Simon Wimpenny, appassionato di lunga data dei Pink Floyd e dei singoli componenti del gruppo, avrà la fortuna di seguire per 3 mesi il "The Wall" Tour di Roger Waters! Poiché non saranno molti a poterselo permettere, ha pensato bene di aprire un blog all'indirizzo http://simonwimpenny.blogspot.com nel quale potrete seguire, "quasi in tempo reale", ogni concerto delle date americane di Waters ed aggiungere i vostri commenti a quanto scritto e/o alle foto pubblicate. Il buon Simon ha anche accettato di essere uno dei nostri "inviati speciali" e ci fornirà ricco ed interessante materiale da pubblicare sui prossimi numeri della nostra fanzine!
Non perdete l'occasione di seguire il tour di Roger Waters visto e commentato dagli occhi di Simon, e non perdetevi i prossimi numeri della fanzine HEYOU!
 

01.09.2010 - "MIND OVER MATTER" A MILANO

Cliccando qui potete scaricare l'invito per la mostra "Pink Floyd - Mind Over Matter: The Cover Art Of Storm Thorgerson" che si terrà dal 10 al 26 settembre presso la Fabbrica del Vapore a Milano. L'inaugurazione è prevista per il 9 settembre alle ore 18:30.
La mostra è organizzata da Arteutopia con il patrocinio del Comune e della Provincia di Milano.
 

01.09.2010 - "PINK FLOYD DAY" A MILANO

Il 2 ottobre a Milano, presso il teatro Ciak, si terrà una manifestazione dal titolo "Pink Floyd Day". Tutte le info sul sito www.pinkfloydday.com

 

01.09.2010 - IL VIDEO DI WATERS E GILMOUR ALLA HOPING FOUNDATION

Sul sito ufficiale www.davidgilmour.com potete vedere il video - della durata di 28 minuti - con David Gilmour e Roger Waters che si sono esibiti assieme per The Hoping Foundation lo scorso 10 luglio. La visione è gratuita, ma si invitano i più generosi a fare una piccola offerta per la Fondazione.

 

01.09.2010 - EPK PER GLI ORB CON GILMOUR

Sul sito ufficiale www.davidgilmour.com si conferma che "Metallic Spheres", il nuovo album degli Orb, uscirà l'11 ottobre nel Regno Unito e il 12 ottobre negli USA. E' stato realizzato il primo EPK per l'album, diretto da Gavin Elder, che mostra Martin "Youth" Glover in studio con Alex Paterson e che dedica uno spazio anche a David Gilmour, impegnato durante le sessions con chitarra elettrica e lap steel. Potete vedere l'EPK all'indirizzo http://www.davidgilmour.com/orb/index.htm

 

01.09.2010 - CALENDARIO 2011 PINK FLOYD: LA COPERTINA

Queste le prime immagini (fronte, interno, retro) del nuovo calendario 2011 dei Pink Floyd, che trovate sul sito http://www.pyramidinternational.com