NEWS MAGGIO 2012

 


Torna alla pagina delle News

 

31.05.2012 - "THE PINK FLOYD STORY" STASERA SU RAI STORIA

Stasera su Rai Storia (canale 54 del digitale terrestre) alle ore 21:00 verrà trasmessa "The Pink Floyd Story".

 

31.05.2012 - NICK MASON GIURATO A VILLA D'ESTE

Il seguente articolo è tratto dal Corriere di Como di sabato 26 maggio; si ringrazia Lorenzo Morandotti per la segnalazione:

"Vip della musica a Cernobbio. Ieri Nick Mason, batterista e fondatore dei Pink Floyd, band che ha fatto la storia del rock nonché grande appassionato di automobilismo, era in giuria al Concorso d’Eleganza Villa d’Este in programma fino a domani a Villa d'Este e giunto alla sua 15° edizione. Mason è l'unico membro della band rimasto sin dalla formazione avvenuta nel 1965. È famoso per essere un grande appassionato, praticante ed esperto di automobilismo d'epoca: ha infatti una sua scuderia. Possiede, e spesso espone, rarissime auto tra cui una Ferrari Enzo. È inoltre uno dei 36 possessori del modello di automobile dal prezzo più elevato mai raggiunto in un'asta (10 milioni di dollari): la Ferrari 250 GTO del 1962 chassis N°3757, targata proprio 250GTO. A Villa d'Este la giuria del Concorso d’Eleganza presieduta da Lorenzo Ramaciotti, capo del design del Gruppo Fiat, è completata da Carlo Otto Brambilla, Lord Charles March, Patrick le Quément, Winston Goodfellow, Hideo Kodoma, Ian Cameron e Martin Roth".

 

20.05.2012 - "ANIMALS" SU "CLASSIC ROCK"

"Classic Rock" di giugno (n. 171) dedica in servizio di 6 pagine alla genesi dell'album "Animals", con foto e richiamo in copertina. In vendita a € 11.

 

20.05.2012 - LA SCOMPARSA DEL BATTERISTA DEI JOKERS WILD

Clive Velham, batterista dei "Jokers Wild" (band di Cambridge nella quale militò David Gilmour, prima di entrare nei Pink Floyd) è deceduto il 9 maggio scorso.

 

10.05.2012 - DOCUMENTARIO SUL SACD DI "WISH YOU WERE HERE"

Il sito della Acoustic Sounds http://store.acousticsounds.com presenta un mini-documentario di circa 10 minuti a cura di James Guthrie con la partecipazione di Storm

 

10.05.2012 - DOCUMENTARIO SUL SACD DI "WISH YOU WERE HERE"

Il sito della Acoustic Sounds http://store.acousticsounds.com presenta un mini-documentario di circa 10 minuti a cura di James Guthrie con la partecipazione di Storm Thorgerson, dedicato alla realizzazione del nuovo mix surround di "Wish You Were Here". Il titolo è "The Missing Piano", in quanto si parla di una traccia mancante di pianoforte suonata da Rick Wright (si tratta della "Part III"), e che si può ascoltare nel documentario in quanto sarebbe stata nuovamente incisa dal tastierista dei Floyd durante le realizzazioni dei mix multicanale utilizzati poi per le Immersioni Edition e la versione Super Audio CD.

Per info visitate il sito http://store.acousticsounds.com/d/77001