NEWS DICEMBRE 2012

 

Torna alla pagina delle News

 

29.12.2012 - "ATOM IN ROME"

Sabato 19 gennaio 2013, alle ore 21:00 presso l'Auditorium Conciliazione a Roma si terrà lo spettacolo "Atom In Rome - An Evening of Pink Floyd Music".

Info su www.atominrome.com

 

10.12.2012 - "SUONI E SEGRETI"

"Un muro" di Suoni e Segreti è il titolo del servizio di 6 pagine sul mondo floydiano in questi ultimi giorni del 2012. Nel numero 471 di "Suono" di dicembre, ci saranno delle novità interamente dedicate ai Pink Floyd: copertina ed articolo altamente floydiano a cura di Guido Bellachioma, con interviste a David Kilminster, ai Lunatics con il loro libro "Pink Floyd. Storie e Segreti", al Maestro Piero Gallo per lo spettacolo "Atominrome" del prossimo 19 gennaio all'Auditorium Conciliazione di Roma e, vera chicca inedita, al Mister X della EMI, quello che ebbe l'idea di stampare il rarissimo "orange edition" promo di "The Wall" per la conferenza stampa di presentazione de famoso capolavoro dei Floyd... Sapremo l'ordine delle canzoni presentate, il posto, le immagini con cui furono commentati i suoni, quanti dischi furono stampati, più qualche altra chicca e news...

Da lunedì 10 nelle edicole; info su http://www.suono.it/newsdett.php?nid=1848; anche in download digitale su http://suono.ezpress.it/ e http://edicola.suono.it/

 

10.12.2012 - LUNATICS SU "JAM"

Su "Jam" di dicembre trovate un articolo a firma di Mario Giammetti con la recensione del libro dei Lunatics, al quale vengono assegnate 4 stelle.

 

6.12.2012 - "THE DARK STUFF"

Arcana Edizioni ha pubblicato la traduzione italiana di "The Dark Stuff - Scritti sul Rock" di Nick Kent, firma storica del giornalismo musicale inglese. Il libro raccoglie scritti e approfondimenti aggiornati dagli anni 70 agli anni 2000 su Brian Wilson, Brian Jones, Lou Reed, Sid Vicious, Neil Young, Phil Spector e molti altri.

Vi è inoltre un capitolo dedicato a Barrett, intitolato "La ballata interrotta di Syd Barrett".

In vendita a € 22, con cod. ISBN 978-88-6231-261-5

 

6.12.2012 - CLASSIC ROCK LIFESTYLE

"Finalmente in Italia una delle più importanti riviste al mondo del settore musica. Classic Rock Lifestyle eredita dalla consorella inglese la storia leggendaria, il marchio sinonimo di musica di qualità e l'amore per il rock, sia esso di altri tempi o di oggi. Classic Rock Lifestyle è il mensile in cui batte un cuore rock, un mensile per rocker senza età, per tutti i giovani che vogliono saperne di più sulla loro musica preferita e per tutti i meno giovani non hanno perduto la curiosità e la voglia di mettersi in gioco".

Il primo numero (dicembre 2012) è in edicola a € 5 con servizi su Beatles, Led Zeppelin, e due pagine dedicate a Roger Waters e al suo basso.

Il numero 2 sarà in edicola dal 29 dicembre e conterrà un servizio dedicato ai Pink Floyd e a "Dark Side of the Moon".