NEWS FEBBRAIO 2013

 

Torna alla pagina delle News

 

20.2.2013 - WATERS TRIONFA AI POLLSTAR AWARDS

Ai 24° Pollstar Concert Industry Awards del 7 febbraio scorso, che annualmente assegnano dei premi in base ai pareri espressi da promoters, booking agency, manager e produttori dell'industria musicale, Roger Waters si è aggiudicato due importanti riconoscimenti: "Major Tour of the Year" e "Most Creative Stage Production" con il suo The Wall Live Tour.

Trovate un video dedicato all'evento sul sito ufficiale www.rogerwaters.com e www.pollstar.com

 

20.2.2013 - I PINK FLOYD PASSANO A WARNER MUSIC

Se ne è parlato molto nei giorni scorsi: i Pink Floyd ed altri artisti (tra i quali Deep Purple, Iron Maiden, Coldplay, Duran Duran, Radiohead, ecc..) tra qualche mese passeranno ufficialmente alla Warner Music.

Con il catalogo EMI dei Floyd fuori produzione, sarà quindi da attendersi una ristampa su Warner nell'autunno 2013 o inizio 2014.

 

20.2.2013 - ANCHE I PINK FLOYD POSSONO SBAGLIARE...

Alessandro Martorelli è un fan dei Pink Floyd da oltre 20 anni, nonché tastierista dei Crazy Diamond.

Ha pubblicato qualche mese fa il libro "Anche i Pink Floyd possono sbagliare" (edizioni Montag) nel quale, se anche non si parla direttamente dei Pink Floyd, a loro viene affidata la "colonna sonora" (nello specifico, "Dark Side of the Moon").

Racconta Alessandro: "C'è una sorta di parallelismo tra la storia e le canzoni anche se ovviamente non raggiungo i loro elevati livelli lirici. Qualcuno può pensare che ho usato il loro nome per scopi commerciali, ed è indubbio che mettere il nome Pink Floyd sul titolo di un libro, facilita l'attenzione degli appassionati, ma il mio vuole essere un omaggio a chi con la sua musica ha costituito la colonna sonora della mia vita e quella di molti altri floydiani. Tanto che dal libro ne ho tratto uno spettacolo teatrale con musica dal vivo".

Recensioni del libro le trovate qui: http://www.recensionilibri.org/2012/06/anche-i-pink-floyd-possono-sbagliare-un-libro-di-alessandro-martorelli-fra-delirio-e-follia-alla-ricerca-di-un-lavoro.html; http://www.qlibri.it/recensioni/romanzi-narrativa-italiana/discussions/review/id:28173/; http://www.sololibri.net/Anche-i-Pink-Floyd-possono.htmll/

7.2.2013 - NUOVO LIBRO DI RON GEESIN

E' stata annunciata per il 17 luglio 2013 la pubblicazione del libro "The Flaming Cow - The Making of Pink Floyd's Atom Heart Mother", scritto da Ron Geesin e che si preannuncia come un volume molto interessante per i fans pinkfloydiani anche per la prefazione che sarà a cura di Nick Mason.

Il volume dovrebbe avere 144 pagine rilegate, sarà edito da The History Press e ha il cod. ISBN-13 978-0752486154.

Info su http://www.amazon.it/exec/obidos/ASIN/0752486152/

 

7.2.2013 - "PINK FLOYD DAY II" A BRESCIA IL 27 APRILE

Il 27 aprile 2013 si terrà a Brescia la seconda edizione del Pink Floyd Day.

Sarà una giornata interamente dedicata ai Pink Floyd, alla loro musica, al loro pensiero, alle loro immagini... a quelle immagini scaturite dalla mente geniale di Roger Waters e compagni.

L'evento, presentato da Dario Salvatori, uno dei più preparati critici musicali italiani, vedrà la partecipazione di numerosi ospiti famosi, musicisti, scrittori e collezionisti.

Una giornata indimenticabile, che si concluderà con il grande concerto dei Wit Matrix, una delle migliori tribute band italiane, molto apprezzati anche all’estero.

Annunciata anche la presenza di Durga McBroom, corista dei Pink Floyd.

Per informazioni potete visitare il sito www.pinkfloydday2.it

L'evento si terrà al Palabrescia, i biglietti saranno disponibili su circuito TicketOne.

Heyou sarà presente alla manifestazione, alla quale vi invitiamo a partecipare numerosi.

 

7.2.2013 - "ANIMALS" SU "IN THE STUDIO" RADIO SHOW

Il radio show "In The Studio" del 5 febbraio è stato dedicato ad "Animals" ed alla genesi dell'album, con contributi di Waters, Gilmour e Mason.

Potete scaricare il press release e visitare il sito http://www.inthestudio.net/redbeards-blog/pink-floyd-animals-2/ per riascoltare la puntata in streaming.

 

2.2.2013 - "PINK AS FLOYD" PER I RHCP

E' disponibile anche in Italia il singolo dei Red Hot Chili Peppers "Pink as Floyd" in vinile nel formato 7'' a 45 giri, in precedenza disponibile online.

Per curiosità potete ascoltarlo e leggere il testo sul sito ufficiale della band, e se siete collezionisti affrettatevi a recuperarlo nei negozi di dischi (è il quinto dei nove singoli inediti legati alle session dell'ultimo album in studio). Info su http://redhotchilipeppers.com/news/400-pink-as-floyd-your-eyes-girl

 

2.2.2013 - PINK FLOYD SU "MOJO" DI MARZO

Su Mojo di marzo 2013 la copertina è dedicata ai Pink Floyd; all'interno si parla della fuoriuscita di Syd Barrett avvenuta 45 anni fa, della rinascita dei Floyd con "Echoes", e dell'album "Meddle". Adrian Maben parla inoltre del "Live at Pompeii"; il CD allegato contiene una compilation di moderna psichedelia con brani di Tame Impala, Animal Collective, Django Django, Wooden Shjips, Toy, Moon Duo, Temples e molti altri.