NEWS MAGGIO 2015

 

Torna alla pagina delle News

 

 

 

22.05.2015 - "THE NIGHT OF WONDERS" ALLA LIBRERIA UBIK DI TRIESTE

Venerdì 22 maggio, dalle ore 18:00 presso la Libreria UBIK di Trieste (Galleria Tergesteo, tel.040/762947), l’Associazione Culturale Floydseum ha presentato il libro “The Night Of Wonders, 15 luglio 1989, Pink Floyd a Venezia, luci suoni e memorie” (Edizioni Antorami). All’incontro culturale hanno partecipato anche alcuni dei prestigiosi fotografi che hanno messo a disposizione le proprie foto per rendere unico questo libro.

 

11.05.2015 - EDIZIONE INGLESE PER "MAGNETS AND MIRACLES" DI JACOPO CANEVA

E' uscita l'edizione tradotta in inglese del libro "Magnets and Miracles - Solitudine e Nostalgia nei testi dei Pink Floyd", scritto dal giovanissimo Jacopo Caneva.

La versione e-book è disponibile gratuitamente anche su Amazon, Feltrinelli, ecc...

Qui trovate i comunicati stampa in inglese e in italiano, con i link per il download

 

11.05.2015 - NICK MASON CON GLI STONES PER I TERREMOTATI DEL NEPAL

Nick Mason e Matt Clifford sono i produttori del brano "Look Into Your Heart", realizzato per raccogliere fondi a favore delle vittime del disastroso terremoto che ha colpito il Nepal.

Il brano è cantato da Beverly Knight, con i cori di Mick Jagger e Ronnie Wood dei Rolling Stones, ed è stato registrato ad Abbey Road.

Il ricavato verrà devoluto a Save The Children. Preview iTunes su https://itunes.apple.com/gb/album/save-children-look-into-your/id991559886

 

11.05.2015 - SHM-CD GIAPPONESI PER SYD BARRETT

Il mese scorso sono state pubblicate in Giappone le ristampe di "The Madcap Laughs", "Barrett" e "OPEL" nel formato SHM-CD rimasterizzato, con le repliche delle copertine dell'LP originale inglese, e la replica delle obi dell'edizione originale giapponese.

Sono incluse delle bonus track esclusive; ad esempio, "The Madcap Laughs" contiene la lunghissima "Rhamadan".

Maggiori dettagli su http://www.cdjapan.co.jp/products?term.media_format=&q=syd++barrett&order=rel&page=1

 

11.05.2015 - RASSEGNA STAMPA

Su "Record Collector" di maggio (in copertina Jimmy Page) trovate la recensione della nuova edizione di "Mind Over Matter".

 

11.05.2015 - MASON E JIMI HENDRIX

Nick Mason ha pubblicato sul proprio profilo Facebook due foto in cui lui e Jimi Hendrix si fotografano a vicenda, scattate in un backstage del tour 1967.

 

11.05.2015 - REUNION PINK FLOYD, WATERS DICE NO

In un'intervista al Times (rilasciata in occasione della posa di una targa al Politecnico Regent Street nel quale i Pink Floyd mossero i primi passi), Roger Waters ha per l'ennesima volta sottolineato che non c'è alcuna possibilità di vederlo di nuovo con i Pink Floyd; il bassista ha dichiarato: "Una reunion è assolutamente fuori questione. La vita diventa sempre più breve e più ti avvicini alla fine, più il tempo diventa prezioso. Dal mio punto di vista penso che la scelta migliore sia quella di dedicarmi a fare solo alle cose che davvero voglio fare. Non si può sempre guardare al passato. O meglio, si può fare ma con giudizio. Ma provare a ripercorrere gli stessi passi sarebbe una cosa assurda".

Nick Mason, nella stessa intervista, ha comunque detto: "Io vivo in quella speranza anche se so che è difficile riportare insieme Waters e Gilmour. Ma magari se si dovesse ripresentare l'occasione giusta come un Live 8 penso che potrebbe anche succedere".